50 SFUMATURE DI ROSA: COME AGGIUNGERE UN TOCCO DI ROSA ALLA TUA VITA.
“Dopo il nero, il rosa è il mio colore preferito”. Lo diceva Yves Saint Laurent, straordinario stilista per cui ho avuto il piacere di lavorare, naturalmente per la parte Beauty e, credo di averlo detto spesso anche io.
Il rosa non è solo quel colore di cui ti ritrovi sommersa se ti nasce una bambina, o la prima parola che ti fanno declinare se studi il latino, è anche la rappresentazione della massima femminilità.
Come in natura possiamo trovare infinite varietà dello splendido fiore, così possiamo individuare moltissime sfumature e punti di rosa.
Di fatto quando abbiamo un atteggiamento negativo o pessimista, tendiamo a vedere grigio e a pensare in modo negativo. Se impariamo a pensare positivo e in termini ottimistici inizieremo a cogliere le sfumature rosa della vita.
Grazie alla Mindfulness potremo iniziare ad applicare il non giudizio e la gentilezza e in questo modo cambiare il modo in cui vediamo il mondo e anche noi stessi.
Avete notato che le persone che sorridono hanno vite più felici? in realtà la vita riserva a tutti momenti complicati, ma l’ottimismo aiuta le persone a vivere più felicemente. In effetti gli ottimisti non sono felici in quanto sono fortunati. Essi sono fortunati perché sono felici. E’ una questione psicologica.
Vedere il bene nelle cose e nelle situazioni funziona. Un ottimista pensa che ce la farà e che supererà le avversità. Gli ottimisti, e questo è dimostrato, hanno più opportunità, portano a termine più cose e godono di un migliore stato di salute. Vedono l’opportunità anche nella difficoltà, si circondano di buoni amici e hanno relazioni migliori. Raramente rischiano la depressione e raggiungono più facilmente il successo.
Abbiamo detto che hanno anche una migliore condizione di salute. Sapete perché?
Gli ottimisti sono attenti al proprio benessere psicofisico. Gli ottimisti praticano il self care e restano positivi.
Il potere dell’attrazione positiva lavora efficacemente. Non sarebbe realistico dire che tutto è rosa e in ogni istante, ma tu, puoi sempre decidere di porre le cose in una luce migliore.
Tu hai il controllo delle sfumature della vita. Sei tu che decidi come guardare ogni cosa.
Prova a scegliere le sfumature più rosa del tuo make up e adattale alle situazioni e soprattutto indossale ogni qualvolta senti il bisogno di vedere la vita in una sfumatura più positiva.